

Asse 1 Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione
Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”
Progetto “Coworking per lo smartworking”
SUMISURA Srls ha sviluppato una nuova "Value Proposition" che si muove nella prospettiva di un’espansione delle politiche di smartworking e di decentralizzazione della forza lavoro, da supportare con l’articolazione di servizi proattivi, appropriati alle diverse categorie di nuovi clienti e in grado di garantire la personalizzazione delle soluzioni offerte.
La realizzazione del Progetto ha consentito di verificare gli effettivi spazi di mercato della nuova tipologia di offerta prefigurata da SUMISURA Srls, esplorare i fabbisogni specifici del nuovo target di domanda, mettere a fuoco vincoli organizzativi e condizioni commerciali e produttive per definire una nuova proposta di successo.
L'innovazione prodotta attraverso l'acquisizione del servizio specialistico verrà valorizzata e utilizzata per l'implementazione operativa della nuova strategia di SUMISURA Srls, orientata a nuovi target di clientela.
Il Progetto ha consentito di creare le condizioni per costruire un rapporto fiduciario con i nuovi clienti-aziende utile a consolidare la collaborazione e a rafforzare la capacità di risposta ai nuovi bisogni di “near working”, una nuova modalità di lavoro ibrida che consentirà alle persone di recarsi in uffici “satellite” vicino alle proprie abitazioni, per ridurre gli spostamenti e ottimizzare il tempo, mantenendo gli alti picchi di produttività registrati negli home-office.
SUMISURA Srls in vista di sfruttare queste opportunità, sta ripensando all’individuazione e riorganizzazione di nuovi spazi, secondo il modello del "coworking di prossimità”.
Il Progetto è stato sostenuto dal supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto assegnare a SUMISURA Srls un contributo di € 5.600,00.